Via S. Antonio, 6

Vimercate MB

PI 622420137

Mobile 3386214039

  • White Facebook Icon

© Powered by Masanet

Chi sono

AISPA

 

 

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità

Specializzazione in Psicoterapia Clinica

Master II° Liv. Sessuologia Clinica

Attestato di Formatrice FISS 

Master in Psicologia dello Sport  

  Attestato di terapeuta EMDR I° liv.

Attestato di Zone Consultant 

La D.ssa Paola Nicolini nasce come psicologa all’Università di Psicologia di Padova nel 2000 e si specializza in Psicoterapia Clinica nel 2004, presso l’Università degli Studi di Milano con 70/70.
 
Iscritta dal 2001 all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia (n. 03/6317).
 
Ha conseguito il master di II livello in sessuologia clinica presso l’Università di Pisa.
 
E’ autrice di pubblicazioni su riviste e atti di congressi sulla psicosomatica. Collabora con il web magazine gsamasternews da Dicembre 2012 e fa parte del consiglio direttivo GSA da gennaio 2014.
 
Nell’attività clinica si occupa con particolare interesse e attenzione ai disturbi psicosomatici, ai disturbi fobici ed ossessivi (disturbi d’ansia, attacchi di panico etc), alla depressione, all’età evolutiva, ai problemi relazionali di coppia, ai disagi o disturbi nell’area della sessualità.
 
Socia dell’ Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata, presidenziata dal Prof. Willy Pasini. Svolge attività di insegnamento nei corsi di formazione in sessuologia rivolti a educatori, operatori sanitari, medici e psicologi. Iscritta regolarmente alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).
Nel 2006 ha conseguito l’attestato di Zone Consultant dal D.re Berry Sears.
 
Nel 2010 si è specializzata in ambito scientifico – professionale sulla presa in carico dei giocatori d’azzardo patologici, presso il corso patrocinato dall’Ateneo di Varese e Como.
 
Dal 2004 è responsabile del servizio psicologico presso l’Associazione “L’altra metà del cielo-Telefono Donna” di Merate. Svolge dal 2004 incontri di informazione e sensibilizzazione sociale sulla salute psicosomatica, sessualità e sulla coppia.
 
Da sempre interessata e appassionata allo sport ed ad una sana alimentazione, ha conseguito il Master in Psicologia dello Sport nel 2008.
Terapeuta EMDR I livello dal 2016.
Attestati